Parametri d’avvio:
- /safe per eseguire Outlook in “modalità provvisoria”. Questo parametro è molto utile per lanciare Outlook senza far partire i componenti aggiuntivi che normalmente verrebbero caricati all’avvio dell’applicativo e senza alcune delle impostazioni personalizzate
- /cleanfreebusy che permette di ricreare le informazioni sulla disponibilità quanto si utilizza un account di Exchange Server, utilizzate quando si crea un appuntamento per verificare se il destinatario è libero o occupato in un certo giorno/periodo.
- /cleanreminders che permette di ricreare la mappa di gestione dei promemoria (utile quando si riscontrano problemi con i promemoria che avvisano prima di un evento o appuntamento)
- /cleanrules che permette di eliminare tutte le regole presenti in un profilo, sia regole di tipo client che regole di tipo server. Esistono anche due parametri alternativi per eliminare selettivamente solo quelle lato server o lato client
- /resetfoldernames utile quando si hanno problemi con un errata rappresentazione dei nomi delle cartelle di sistema (sono ad esempio in Inglese anziché in Italiano).
- /autorun per avviare Outlook lanciando automaticamente una macro esistente
- /nopollmail che avvia outlook senza effettuare il controllo della posta iniziale
- /recycle che lancia Outlook evitando di aprirne più istante e riutilizzando la stessa finestra (se ne esiste una già aperta)